La colazione da noi

La colazione al bar: una pausa irresistibile.

Iniziare la giornata col sorriso e il cuor leggero è per molti il risultato di una buona colazione: del resto un buon caffè e un dolcetto possono rendere anche un giorno uggioso più semplice da affrontare.

Nelle abitudini italiane, la colazione al bar è una routine quotidiana imperdibile: prima di andare in ufficio o a scuola, un veloce pit-stop nella caffetteria di turno è d’obbligo. In compagnia dei colleghi, di amici o della famiglia, la colazione è un momento in cui prepararsi alla giornata con la giusta carica. E così è facile vedere i banconi dei bar italiani affollati di gente in piedi fin dalle prime ore del mattino: a volte regna il silenzio e si parla a bassa voce, altre volte il chiacchiericcio mattutino ci sveglia per bene e ci ricorda che è l’ora di fare il pieno di energia.

Il caffè per fare il pieno di energia

Una tazza di caffè espresso riscalda nelle stagioni più fredde ed è un gesto a cui noi italiani non sappiamo proprio rinunciare: noi della CAFFETTERIA CAPOCCETTI abbiamo una miscela unica che rende i nostri caffè perfettamente bilanciati nell’aroma e nell’acidità. Così basta un sorso di questa bevanda per dare un calcio al sonno e alla tristezza e prepararsi ad affrontare la giornata.

E per chi al mattino ama coccolarsi con una pausa più lunga, preferirà sorseggiare un buon cappuccino, magari seduto ad un tavolo per poter sfogliare il quotidiano, per dare una sbirciata allo smartphone, per leggere un libro o per conversare con il proprio partner. Nei bar, lo sappiamo per esperienza, al mattino puoi vedere la mamma accompagnare i piccoli al primo giorno d’asilo; gli innamorati salutarsi con un tenero bacio e mille raccomandazioni prima di dividersi per dirigersi al lavoro; il giovane studente sbirciare timido la ragazzina che sta poco più lontana con le sue amiche.

I bar raccontano storie e quelle del mattino hanno l’odore caldo e avvolgente del caffè e della pasticceria appena sfornata. È un luogo di ritrovo dove si condivide lo spazio del bancone, si scambia qualche parola col barista o con chi ti passa la bustina di zucchero, ci si perde in chiacchiere leggere in attesa dell’inizio vero e proprio della giornata.

Una coccola dolce: il croissant

La colazione italiana è contraddistinta dall’accompagnamento al caffè di cornetto e brioche: la pasticceria ha un ruolo d’onore nei bar del Bel Paese, ma solo nei migliori locali puoi trovare una vasta scelta e la qualità dei prodotti dolciari. Noi DELLA CAFFETTERIA CAPOCCETTI ci impegniamo a utilizzare solo i migliori prodotti sopratutto il fiore all’occhiello della nostra selezione del mattino: il croissant.

Sette veli friabili di pasta sfoglia che raccolgono ripieni golosi che sanno sedurre grandi e piccini.

Nella CAFFETTERIA CAPOCCETTI  puoi anche trovare molte altre proposte dolci, in pasta frolla, con ripieni di crema, frutta o del nostro ottimo cioccolato: gustata accanto ad una buona tazza di the caldo, la nostra pasticceria è ideale anche per la pausa di metà mattinata o nel primo pomeriggio, come vuole la tradizione inglese. E quando è domenica e c’è tempo per una colazione più rilassata, si può prendere una bevanda calda, un succo di frutta e il nostro dolcetto preferito, per premiarsi dalle fatiche della settimana appena trascorsa.

La colazione è un momento irrinunciabile per iniziare bene la giornata, specialmente in autunno quando il rientro in città ci sembra triste e abbiamo bisogno di maggiore energia per riaffrontare la routine. Una buona bevanda calda e un dolce: per guardare tutto con il sorriso – anche un triste lunedì – basta davvero poco!